Guida Help Desk

Consulta le modalità di accesso e di utilizzo del servizio di assistenza

Il servizio consente ai Clienti di Intesa di ricevere l’assistenza tecnica degli operatori specializzati, previo inserimento delle proprie credenziali di riferimento.

Le credenziali di riferimento sono l’HelpdeskCode e la password. Queste vengono inviate via e-mail a tutti i clienti già registrati presso il nostro servizio di assistenza; è possibile comunque richiederne l’invio, collegandosi al sito www.hda.intesa.it.

NB: Nell’accesso via web, come username, inserire sempre INS. prima dell’HelpdeskCode.

NB: Per l’accesso telefonico è necessario solo l’HelpdeskCode, la password non viene richiesta.

Ci sono tre modalità di accesso al servizio:

1. Via telefono

L’accesso telefonico al servizio consente di aprire un ticket, ricevere assistenza telefonica da parte degli operatori, ricevere via e-mail la notifica dell’apertura, presa in carico e chiusura del ticket.

Per accedere al servizio telefonico è possibile contattare il numero Verde (Italia) 800 805093 o il Numero Chiamate Estero + 39 02 87119396 nelle fasce orarie lunedì-venerdì 8:30-19:00, seguire le indicazioni del risponditore automatico, inserire il proprio HelpdeskCode, attendere di essere messi in comunicazione con il primo operatore disponibile.

2.Via web

L’accesso web al servizio consente di aprire un ticket di assistenza online, consultare lo stato di avanzamento del proprio ticket ed effettuare il download degli aggiornamenti sui servizi.

Per accedere al servizio online è necessario cliccare sull’ “Area Clienti” del sito www.hda.intesa.it, effettuare il log in inserendo come username il proprio HelpdeskCode preceduto da “INS.” (INS.HelpdeskCode) e la password, accedere al Portale di Assistenza di Intesa e procedere alla compilazione del ticket.

 

NB: Tutti i Clienti di Intesa già registrati presso il nostro servizio di assistenza Help Desk riceveranno via e-mail i propri dati di accesso (HelpdeskCode e password); chi non disponesse di questi dati, può comunque farne richiesta direttamente dal sito www.hda.intesa.it.

Il sistema riconosce il maiuscolo/minuscolo; le password hanno una scadenza, ma possono essere modificate dall’utente in qualsiasi momento.

Questo sito è anche raggiungibile dal sito www.intesa.it, selezionando dal menù la voce Help Desk.

3.Via e-mail

L’accesso via e-mail al servizio consente di aprire un ticket di assistenza, ricevere via e-mail la notifica di apertura, presa in carico e chiusura del ticket.

Per accedere al servizio e-mail in lingua italiana o inglese è necessario scrivere all’indirizzo hdintesa@advalia.com.

NB: per usufruire del servizio sono necessarie le credenziali di accesso; è inoltre obbligatorio utilizzare l’indirizzo mail censito in fase di rilascio delle credenziali stesse.

Il servizio Help Desk è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00.

Scarica il manuale contenente le istruzioni di apertura di un ticket.

Lun-Ven 8:30-19:00 (GMT+1)
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